Eccoci qua, mancano ormai quasi due settimane al 4 Marzo e non penso di essere l’unico totalmente confuso. Diciamo che ho delle idee, ma nessun partito le rappresenta in pieno e sicuramente il programma elettorale dei partiti, che sembra un copia e incolla generale, non aiuta.
Da una parte c’è Renzi, la faccia di bronzo, il nuovo vecchio che avanza, l’uomo del non fare. Assomiglia troppo al Berlusconi dei tempi d’oro per attirarmi. Dall’altra c’è lui, l’uomo che non muore e non invecchia (?) mai, Berlusconi. Mi chiedo come possa esserci ancora gente che vota per un pluripregiudicato, mi chiedo come possa essere ancora li più che altro.
E poi c’è tutto il resto, partiti minuscoli, tutti divisi fra loro, che forse non raggiungeranno neanche il 4%, e dargli una X sarebbe come sprecare il voto (vedi Emma Bonino, che per quanto stimi, sta in coalizione col bronzo e gli regalerei il voto, no grazie).
Poi vabbè, c’è quello la, l’uomo verde, Matteo Salvini, non vorrei sprecarci manco mezza parola ma…se te la prendi con dei poveracci sappiamo entrambi quanto basse sono le tue argomentazioni e quanto poco hai da dire.
E poi vabbè, le destre estreme, prima fra tutti Casapound. Mi chiedo come fate a non vergognarvi di esistere nel 2018, fomentare un odio morto in piazzale Loreto nel ’45 oltre che ridicolo è davvero spaventoso.
Insomma, in questa situazione uno come può decidere? Mi astengo? Sto delegando un altro a prendere una decisione al posto mio. Voto? Chi? Difficile scegliere. E voi? Che ne pensate?
Bye
Credo che siamo tutti nella stessa situazione ormai……………i partiti che sparpagliano i voti poi li odio
"Mi piace""Mi piace"