#16 La vita di un cameriere

Ebbene si, è iniziata la stagione, tre giorni che lavoro come cameriere, tre giorni di merda. Piccolo riassunto

Giorno 1. Ciao, Benvenuto, due domande “sai aprire la bottiglia di vino a tavola”, “sai fare i caffe” no e no ovviamente. Ho sempre lavorato in agriturismo e li era tutto diverso. Vabbe proviamoci.

Giorno 2. Matrimonio, inizio alle 17 fine alle 2 del mattino, ho tirato giù tanti di quei santi che Gesù è venuto a scusarsi per avermi fatto nascere povero.

Giorno 3. Oggi, preso servizio alle 9, cresima, finito poco fa. Fatevi due conti, ho dormito 3 ore stanotte, immaginate lo stato psicofisico con cui ho lavorato. (Grazie dio caffè per avermi fatto reggere sulle mie gambe.).

E niente, sono morto; è un lavoro di merda. Inizi e non sai quando e se finisci, la gente manco ti guarda in faccia, ti trattano come uno schiavo, cazzo vi odio tutti.

Piccolo sfogo, ero sparito e so che vi siete tutti preoccupati  (immagino). 

Bye

12 risposte a "#16 La vita di un cameriere"

Add yours

      1. L’avevo pensato…..ma mi sembrava sgradevole dire tanto non riuscirai a dormire subito…ma ti capisco….piu’ si è stanchi meno ci si riposa bene😣

        "Mi piace"

  1. Come ogni lavoro nuovo ci sono molte difficoltà che appaiono insormontabili. Se davvero ami la musica e la suoni…. saprai trovare nel tempo il giusto accordo tra gente di passaggio e modi per giostrarti ….🦋 e giocarteli a tuo favore…. 🦋

    Piace a 1 persona

  2. Ho lavorato per 6 anni in una pizzeria. Orari molto diversi dai tuoi, molto più comodi ma dopo 6 anni era diventata pesante (nonostante il luogo di lavoro e i colleghi fossero più un gruppo di amici, capi compresi) fatto sta che con questo articolo mi sono venute in mente esperienze simili! Probabilmente un giorno le ricorderai con il sorriso sulle labbra, o almeno te lo auguro!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: