#13 Pensieri sparsi sui soldi

“Il cash che move il sole e l’altre stelle.”

Si alla fine è così, sarà perché ho appena finito di vedere Mr. Robot e mi sono fatto influenzare dalla visione fredda e cinica dell’autore  ( i soldi muovono tutto nel mondo etc etc) ma è così. 

Ho iniziato a darmi da fare per farmi entrare qualcosa in tasca, sto cercando di monetizzare la mia passione per la fotografia, chi mi segue lo sa già, l’ho scritto nel #12. Mi hanno preso per far foto a locali, eventi, etc etc

Però per una miseria, ma vabbe, non ho un nome nell’ambiente, quindi mi accontento. Con un amico abbiamo aperto un sito internet ancora da completare, così da publiccizzarci e iniziare a lavorare anche nei matrimoni e così via..beh fatto sta che ci è stato chiesto di fotografare delle comunioni, 8 bambini, e in tre fotografi abbiamo chiesto 200 euro. Capite? 200:3 sono 68 euro e rotti a testa, e in tutto ciò avremo incluso: disco (con stampa del bambino sulla superficie) con dentro i digitali delle foto e due stampe a testa. Praticamente stavamo regalando una mattinata di lavoro..ma si sa, ci si fa conoscere così, quando arriva la popolarità si può aumentare il prezzo. 
Bene, questi genitori avrebbero dovuto spendere 25 euro a testa per 3 fotografi a disposizione e tutto il succitato bottino; contando che un fotografo ufficiale ti chiede almeno almeno 10 15 euro a foto, se non 50 60 per un book di 3 foto, io da genitore avrei accettato al volo.

Invece no, buco nell’acqua, rifiutati. 

E qui mi chiedo, cosa sono 25 euro per avere un ricordo di tuo figlio? Siamo davvero così attaccati ai soldi da non volerli proprio scucire neanche due spiccioli per cose importanti?

Oh sono il primo che va a risparmio su tutto, sono povero, come tanti altri, ma cazzo 25 euro per mio figlio..
Quanto sono incazzato, ma proprio tanto tanto tanto

8 risposte a "#13 Pensieri sparsi sui soldi"

Add yours

      1. Proprio così. Ci siamo dentro e dobbiamo adeguarci. Io, per esempio, avrei dovuto nascere ricca sulla fiducia perché una come me non può sprecare il proprio talento per guadagnare denaro. Invece provendo da un famiglia ricca solo di bellezza e come mia madre ho dovuto sgobbare tanto per vivere.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: